top of page

Effer

Icon 215 e 2255.

Forma e performance allo stato puro.

Oltre 50 anni di know-how, passione e ascolto degli operatori di gru più esigenti hanno dato vita a una nuova gamma di gru senza precedenti.

Analisi di mercato.

Innanzitutto condividiamo la nuova strategia di sviluppo del prodotto, analizziamo il mercato, le tendenze, le applicazioni, gli utenti finali, gli scenari aziendali.

 

La "Metodologia AV" passa attraverso 4 macro aree di analisi:
 

Strategia, benchmarking, branding,
Ricerca sull'usabilità,
Fattibilità, Concept, Styling 
Materiale, tecnologia, costi.

refinement 1.png

Concept Design.

Questa è la fase creativa: analizziamo forme innovative, materiali e tecnologie alternative, il layout costruttivo e le migliori condizioni funzionali.

Design Refinement.

Definiamo tutti i dettagli costruttivi, sia estetici che tecnici, senza anticipare la fase dell'ingegneria 3d. 

La cura dei dettagli!

Tutti i comandi della gru sono inseriti all’interno di carter di copertura e di facile accesso per le eventuali manovre manuali.

I comandi degli stabilizzatori sono in una posizione protetta ma facilmente accessibile. Una resistente copertura in metallo protegge e nasconde questi componenti.

Tutto il cruscotto del sistema di gestione elettronica PROGRESS 2.0 è sempre illuminato per la massima visibilità in ogni condizione (lavoro notturno, poca luce).

Ingegneria 3D e Prototipazione.

In questa fase studiamo ogni singolo componente relativo al prodotto finale.
Il prototipo coinvolge il progetto, l'estetica del prodotto, l'impatto comunicativo, la funzionalità e l'ergonomia, prima di avviare la produzione.

Tutto il cruscotto del sistema di gestione elettronica PROGRESS 2.0 è sempre illuminato per la massima visibilità in ogni condizione (lavoro notturno, poca luce).

Obiettivi superati.

La 2255 è la nuova ammiraglia Effer concepita per darti prestazioni uniche e arrivare dove gli altri devono fermarsi. Infatti, grazie alla soluzione tecnologica KJ, è possibile portare la configurazione della gru da 8s a 10s per uno sbraccio di quasi 35 metri in verticale.  Nella massima configurazione (8s+KJ2s+Jib L6s) la 2255 raggiunge ben 55 metri di altezza garantendo performance incredibili.

Ciao

Hai una richiesta?

Inviaci una Email con la tua richiesta. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.

bottom of page